sabato 5 gennaio 2008

Il Primo Passo

Avanguardia Azione Reazione



L'ennesimo capitolo dell'emergenza rifiuti non è altro che l'ultima goccia che ha aperto il vaso di pandora delle nefandezze commesse dai nostri politici.
Mangiamo , beviamo , respiriamo VELENO .
Non è più concepibile rimanere inermi allo schifo che quotidianemente siamo costretti ad osservare nelle nostre città . é sotto i nostri occhi! con l'aumento dei Tumori che ne deriva .
ci stanno ammazzando e restiamo a guardare.
Oramai non sempbra più esserci via di sbocco visto che alla attuale classe dirigente è destinata a succederne una simile se non peggiore .
Per troppo tempo la società civile si è completamente disinteressata al problema dell'amministrazione della cosa publica così che oggi la Campania può essere definita come una regione completamente incivile .
Non funziona niente , per i ragazzi liberi e volenterosi non c'è attualmente nessuna possibilità se non l'emigrazione per chi ne ha la possibilità .
Non è + possibile rifugiarsi dietro l'alibi : io sono civile , sono gli altri ad essere incivili , osservare oltre questa situazione senza tentare di intervenire equivale ad esserne complici .
Questo vuole essere un movimento di avanguardia nel senso rivoluzionario del termine ,porsi come scissione completa nei confronti di un presente che non riteniamo appartenerci .
Un movimento di azione : non ha piu senso rimanere a discutere , è necessario fare.

Un movimento di reazione ...non credo sia necessario dire a cosa

12 commenti:

duegi ha detto...

Talvolta vivere in una giungla (e la Campania di oggi credo ne abbia tutti i requisiti, ovviamente solo quelli negativi!), autorizza ognuno a focalizzare la propria attenzione sulla sfera personale,onde rimanerne vittima di una continua lotta senza regole e senza esclusione di colpi.
Purtroppo la conseguenza di tale stato di fatti ci rende indifferenti prima che insensibili all'inconcepibile "eterna emergenza rifiuti" ed alle sue inimmagiabili conseguenze...che le coscienze si risveglino, tutte!

spazziamo via l'immondizia ha detto...

Il mio desiderio é che questo blog sia in grado di risvegliare in noi la voglia di vivere la nostra terra, così come ci è stata donata.

L'abitudine é il peggior nemico...non possiamo accettare gli scempi..non possiamo sorvolare su un rogo da immondizia e diossina...non possiamo non scandalizzarci difronte a cumucli di merda che ogni giorno di + ci sta sotterrando

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di poter fare qualcosa , insieme , per cambiare le cose . Non è più possibile subire passivamente le barbarie .

Anonimo ha detto...

Ritorno alla ragione dopo il medioevo bassoliniano ...( non che gli altri siano migliori di lui )

TylerDurden ha detto...

Vorrei che la mia terra non sia piu additata dal resto del Globo come la pattumiera d'Italia, vorrei vivere nella mia terra e respirare il profumo dell'erba bagnata in estate, vorrei poter nuotare nel mio mare azzurro e riposarmi sulla sabbia, vorrei che tutto questo ritorni come era in principio ma che la classe politica ha permesso di deturpare in questi anni...
Chi ci governa dovrebbe pensare anche al nostro futuro durante il presente. "
Il governo dovrebbe essere formato dai migliori, scelti da tutti nell'interesse di tutti" (Goethe)

Anonimo ha detto...

se avete tempo da perdere guardate questo video. E' un pò lungo, ma dimostra in che stato di abbandono e degrado vive la nostra regione.

http://www.la7.it/blog/post_dettaglio.asp?idblog=ILARIA_DAMICO_-_Exit_15&id=1509

Vincenzo Barone

Anonimo ha detto...

TUTTI I MALI DI NOCERA SONO CREATI DALL'UOMO E L'UOMO PUO' RISOLVERLI .

Unknown ha detto...

Salve a tutti, io sono andato via dall'agro xkè stanco di vivere in una realtà che nn da sproni! So che questa è una scelta un po' codarda, ma alla fine nn credo che ci sia rimedio ad una situazione in contnuo declino... magari iniziative come queste del blog, possono risvegliare un po' gli animi delle persone, che come me, credono che il nostro paese sia uno dei più belli del mondo...
Nello specifico voglio fare una considerazione, sono due anni che vivo in Veneto e qui nn ho mai visto un sacchetto di monnezza fuori posto... e pure a Verona NON fanno la raccolta differenziata, abbiamo chiesto più volte al comune di avere difronte al nostro ufficio dei cassonetti per buttare la carta, visto che buttiamo tanta... ma non ci hanno cacato minimamente... e pure, ripeto, nemmeno un sacchetto di monnezza fuori posto...
Se andate a Milano passando per Brescia, trovate il mega inceneritore termovalorizzatore che smaltisce tutta la monnezza del Veneto e delle Lombardia e che produce tutta l'energia elettrica per quel tratto autostradale... più volte son passato lì vicino con i finestrini abbassati... e... Puzza di monnezza ZERO... (lascio al Franco le considerazioni architettoniche su questa bella struttura)
Perchè da noi non si realizza una cosa del genere? La tecnologia c'è e pure... tutto tace... lascio a voi le considerazioni
Saluti

Mezzos@ngue ha detto...

Salve a tutti. Il blog è molto interessante, complimenti all'autore. La Campania non è una regione civile, hai ragione. Anche io sono andato via come molti. Ma perchè dobbiamo andare via per vivere una vita normale?

Mezzos@ngue ha detto...

I politici se ne lavano le mani e sguazzano nella corruzione, mangiano pane a tradimento. Purtroppo dipende un pò dalle tante persone che votano senza pensare. Dovremmo essere esigenti nei confronti dei politici, ma quasi tutti non lo sono. Diciamo la verità, ci si candida per il potere, mica perchè si pensa di poter offrire il proprio servizio alla società?

Quindi accade che siamo governati da incompetenti. Amici quello che dovremmo fare è ribellarci, ma non per una settimana e poi dimenticare tutto.

Alf

http://cavesiadublin.blogspot.com/2008/01/chi-salver-napoli-e-la-campania-dai.html

Anonimo ha detto...

QUESTO TEMA MI INTERESSA PARTICOLARMENTE E NE RISENTO IN PARTICOLAR MODO IN QUANTO HO VISTO
I MIEI COMPAESANI, O MEGLIO, ALCUNI DEI MIEI CONPAESANI COMBATTERE ASSIEME A ME QUESTO PROBLEMA QUALCHE MESE FA...
DICO QUESTO (O MEGLIO) PERCHE' LA RISPOSTA DEL POPOLO DI NOCERA SUPERIORE NON MI E' PIACIUTA A FATTO E LE REAZIONI DELLE PERSONE CHE VENIVANO CHIAMATE A CASA PER FARLE VENIRE A PROTESTARE ASSIEME A NOI RISONDEVANO SEMPRE PICCHE DANDO POCA IMPORTANZA AL PROBLEMA RIFIUTI...ALCUNI NON CONOSCEVANO NEMMENO IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA PERCOLATO E GIA' SPARAVANO SENTENZE SUL PROBLEMA...
COSì FU PENSATO DI FAR GIRARE UN VOLANTINO CON LA SPIEGAZIONE:
Il percolato è un liquido che trae prevalentemente origine dall'infiltrazione di acqua nella massa dei rifiuti o dalla decomposizione degli stessi. Il percolato prodotto dalle discariche controllate di rifiuti solidi urbani (R.S.U.) è un refluo con un tenore più o meno elevato di inquinanti organici e inorganici, derivanti dai processi biologici e fisico-chimici all’interno delle discarica.

Il percolato può contenere diversi pericolosi inquinanti, non esclusi i metalli pesanti. Le sue caratteristiche organolettiche sono principalmente queste: il colore è bruno, variabile a seconda della concentrazione; la consistenza può presentarsi più o meno viscosa mentre il suo odore, definibile come "stagnante", è comunemente sgradevole. Ne è sufficiente una minima goccia per infestare un qualsiasi ambiente.

Per legge, il percolato deve essere captato ed opportunamente trattato nel sito stesso della discarica o trasportato in impianti ad hoc od in impianti per il trattamento di acque di scarico urbane.

Il sistema di captazione consiste in una serie di tubi fessurati immersi in uno strato di ghiaia drenante appena al di sopra dello strato di impermeabilizzazione.

DOPO QUESTO CI FU L'ARRIVO DEI CAMION, SONO ARRIVATO GIA' ALLA SECONDA ONDATA DI CAMION, PERCHè PURTROPPO A NS. INSAPUTO E CON POCHE PERSONE A CUSTODIRE IL PASSAGGIO I PRIMI 4 ENTRARONO...

LA SECONDA ONDATA NN ROIUSCI' A FARCELA...TUTTI INSIEME, LO ZOCCOLO DURO RIUSCI' DAPPRIMA A CONTRASTARE LE CARICHE...QUELLE CHE I BLU CHIAMANO CARICHE DI ALLEGERIMENTO, CHE NOI COME LORO APPESANTIMMO A DOVERE E LI FACEMMO INDIETREGGIARE... I POLITICI C'ERANO (QULCUNO) MA LA MAGGIORANZA HA PREFERITO RESTARE A CASA...BRAVI!!! MI FA PIACERE...TUTTI QUANTI VENGONO A BUTTARE L'IMMONDIZIA A CASA MIA E IO ME NE STO ZITTO?! MA CHE DITE SCENDETE IN PIAZZA BASTARDI, QUI NN SI TRATTA DI SùDESTRA E SINISTRA, DI CENTRO E DI STO CAXXO SI TRATTA DEL NS. FUTURO IN SALUTE, DELLA SALUTE DEI NOSTRI FIGLI...
SCUSATE GLI SFOGHI MA FANCULO A CHI MENTRE NOI CI PRENDAVAMO LE MANGANELLATE IL 90% DI NOCERA SUPERIORE ERA A LETTO COME SI DICE NEL NS. GERGO, CON LE PACCHE IN ARIA...
NN MI STA BENE BISOGNA LOTTARE TUTTI INSIEME...
IN TUTTA STA STORIA HO APPREZZATO L'ONOREVOLE CIRIELLO CHE ERA IN MEZZO A NOI E IL SINDACO DI CASTEL SANGIORGIO CHE HA VIETATO CON UN ORDINANZA DI NN FAR USCIRE I CAMION CON IL PERCOLATO A C.S.G.
MENTRE ROMANO, IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, CHISSA' PERCHE', HA TRANQUILLAMENTE FATTO PASSARE LA LOTA...BASSOLINO HA TELEFONATO???"""!!!
ECCO LO SCHIFO PER CUI NOI COMBATTIAMO,COMBATTIAMO I SOLITI CAMORRISTI PAPPONI, SE PROVI A FARE UN SONDAGIO A NAPOLI DELLA POPOLAZIONE, UN BUON 70% TI DIRà CHE NN HA VOTATO BASSOLINO, CHI LO METTE Là E LO MANOVRA SA COSA FARE DI LUI E S COSA FARE CON LA SPAZZATURA...E QUESTO FINCHE' CI SARANNO CODESTE PERSONE NN FINIRA' MAI, NOI AABBIAMO VINTO LA NS. BATTAGLIA, IN UN CERTO SENSO UN PO' SI GRAZIE ALLE BARRICATE, GRAZIE AGLI SCONTRI, MA L'IMPROVVISO RITIRO DELLE F.D.O. DOPO L'ARRIVO ANCHE DEI BAMBINI MESSI DAVANTI ALLA MURAGLIA DI CEMENTO CREATA PER NON FAR PASSARE I CAMION, FA PENSARE CHE QUALCUNO ABBIA CHIAMATO CAGNAZZO E MAIONE, (CHI NN LI CON0OSCE?) PER FAR SI CHE ANDASSERO A CASA E NOCERA SUPERIORE PER IL MOMENTO NN SI TOCCA...ECCO PER IL MOMENTO...QUESTO E' IL PROBLEMNA FINCHE' I POTENTI NN INIZANO A RIMUOVERSI, PERCHE' POI CI SONO DA SPARTIRE LE PAGGNOTTE...GUARDATE LA GIUNTA COMUNALE STA CAMBIANDO, FORSE SI RIDISCUTERà IL PROBLEMA IMMONDIZIA A GIORNI...COME DITE?
QUALCUNO DEVE INIZIARE AD INTASCARE?
PRIMA CHE AVVENGA TUTTO QUESTO SCENDIAMO IN PIAZZA TUTTI SPECIALMENTE NOI GIOVANI, IL FUTURO DI NOCERA SUPERIORE SIAMO NOI E NOI DOBBIAMO COMBATTERE SENZA IDEALI POLITICI MA PER IL NS TERITORIO SENZA SE E SENZA MA...
NOCERA SUPERIORE PULITA...
MOVIMENTIAMOCI E CERCHIAMO DI AVERE UN QUALCUNO CHE CI RAPPRESENTI SOPRA A QUEL MALEDETTO COMUNE...SENTITEVI UN CONSIGLIO CHE FANNO QUALCHE VOLTA, SEMBRANO TANTI BAMBINI CAPRICCIOSI CHE BADANO SOLO AI PORCI COMODI LORO INVECE DI VEDERE COSA FARE PER MIGLòIORARE IL NOSTRO PAESE...
AVANTI POPOLO DI MOLOSSI...FACCIAMO RISPETTARE I NOSTRI DIRITTI SENZ SE E SENZA MA...
UN SALUTO A MONTUORI IL NOSTRO "C"

Mezzos@ngue ha detto...

Ciao Cani sciolti 1910. Il tuo commento è molto profondo e , purtroppo, molto realista. Molte persone son indifferenti. Sono ingnoranti e ciechi, votano a "cazzo", scusatemi per lo slang e poi dormono come sotto morfina. Son contenti per piccole stronzate che ricevono in favore. Le persone dalle nostre parti sono davvero bigotte. Non vedono al di là del proprio naso. Per fortuna non siamo tutti cosi, ci sono quelli come te che sono andati a protestare. Complimenti e grazie per lottare per le nostre terre.
Alfredo